ELEGANTE E SPORTIVA ALFA ROMEO Giulietta Spider Pininfarina Seconda Serie 79 CV Tipo 101.03 - 03/1961 - 115650 Km
Vettura completamente originale... in ottime condizioni e di sicura rivalutazione futura!
CURIOSITA/STORIA VEICOLO: La Spider decappottabile a due posti è in un certo senso un'anomalia nella gamma Alfa Serie 101, poiché e stata disegnata da Pininfarina e assemblata non nello stabilimento Alfa di… Milano, bensì nello stabilimento Pininfarina di Grugliasco, creato appositamente per questo scopo.
Gli interni rispecchiano integralmente la sua personalità di auto sportiva e orientata al piacere di guida. Fu equipaggiata durante tutta la sua produzione dal 4 cilindri in linea di 1290cc di cilindrata montato in posizione anteriore longitudinale.
Si trattava di un motore twincam con testata e basamento in lega leggera e con due valvole in testa per cilindro. Il cambio era un 4 rapporti sincronizzati + retromarcia. Per quanto riguarda la parte telaistica, la Giulietta Spider era una vettura a telaio di tipo integrale con scocca in metallo (monoscocca), il peso era contenuto tra 880 kg e 895 kg.
Semplicemente puro piacere di guida... agile e maneggevole ha conquistato generazioni di appassionati grazie al suo motore brillante e al suo stile iconico. Interni curati, materiali pregiati e a una meccanica affidabile, rendono la Giulietta Spider un gioiello raro e ambito. Perfetta per chi desidera non solo un'auto d'epoca, ma un autentico pezzo di storia automobilistica senza tempo, dal design inconfondibile, che non ha avuto rivali per comfort, eleganza, praticità e classe!
KM: 115.650 circa - MOTORE: 1.290 modello AR00102 - TELAIO: AR 168943
CAMBIO: Manuale 4 marce e retro.
MANUTENZIONE: Manutenzione ordinaria presso officine di fiducia. Ultimo tagliando nel '23. Freni nuovi (cilindretti originali), pneumatici montati nel '22 (con 300 km circa all'attivo) e guarnizioni vetri sostituite.
Stato Pneumatici: 90%
Stato Freni a Tamburo: 90%
Frizione: 90%
Distribuzione: Cinghia.
Stato Revisione: Verrà consegnata revisionata.
TASSA DI PROPRIETA: Non paga bollo, assicurazione ridotta perché storica.
DOTAZIONI: Il set attrezzi non è presente, c'é solo una chiave a croce per i bulloni ed il crick. Libretto di manutenzione e due chiavi presenti. Il proprietario fornisce a corredo anche tanta documentazione cartacea (libri, riviste, progetti, cartografie) e tanti accessori (3 altre coppe copriruota, stemmi Alfa Romeo vari, targhette, maniglie alzavetro, terminale marmitta, tappini per pneumatici ecc.).
DIFETTI DA EVIDENZIARE:
ESTERNI: Capote leggermente consumata nel punto in cui tocca la carrozzeria.
INTERNI: Il volante in bachelite presenta una leggera screpolatura.
PROPRIETARI: 4 in totale. Targa Torino nera/arancione.
VERSIONE: ALFA ROMEO Giulietta Spider Pininfarina Seconda Serie da 79 cv.
IVA: Il veicolo non è fatturabile.
FORMULE FINANZIARIE: Finanziamenti da 6 a 84 mesi. Contattaci per ricevere un preventivo personalizzato.
SPEDIZIONI: Con ditta specializzata in Italia e nel mondo con prezzi in base alla destinazione.
NOTA: Vettura meravigliosa e completamente funzionante... "UN SOGNO DA REALIZZARE"! Proprietario da più di 40 anni, vende solo ed esclusivamente ad un amatore bricoleur. Iscritta RIAR e RIVS.
SCONTI: Ai SOCI ACI vengono applicate agevolazioni.
VEICOLO VISIONABILE SU APPUNTAMENTO A DOMICILIO DEL PROPRIETARIO.
Agenzia Link Motors Rivalta di Torino
Via Giaveno, 52/22 - 10040 (TO)
Scala gialla, primo piano a sinistra, uffici 1 e 4
Tel. Ufficio 011 238455
Cell. Emanuele Pilloni 338 35 29 196
Cell. Erik Pilloni 338 35 29 190
Mail: linkmotorsrivaltaditorino@gmail.com