Una delle più affascinanti e poco conosciute Maserati costruite.
La Sebring con iniezione Lucas e doppia accensione. L'auto da noi offerta è il prima serie costruito in solamente 348 esemplari dal 1962 al 1965. Appartenuta fin da nuova ad un unico proprietario, passata poi da padre in figlio. Custodita gelosamente è arrivata ai giorni nostri in condizioni quasi interamente originali. Omologata targa oro ASI. Colore blu metallizzato con interno in pelle… rosso.
STORIA DEL MODELLO:
La meccanica derivava da quella della 3500 GT (nella versione con iniezione), così come il telaio. Diverso era il design della carrozzeria (di Vignale anziché di Touring). Il nome ufficiale era 3500 GTiS, ovvero 3500 GT iniezione Sebring, per celebrare la vittoria alla 12 Ore di Sebring del 1957.
La prima serie (sigla interna Tipo 101.01, prodotta in 348 esemplari dal 1962 al 1965), venne presentata al salone dell'automobile di Ginevra del 1962.
Di serie aveva un cambio manuale a cinque marce; in opzione si poteva avere il cambio automatico (questo per andare incontro ai gusti della clientela americana e inglese): la Sebring fu una delle prime auto italiane a poterlo montare.
PRATICHE AUTOMOBILISTICHE
Eseguiamo immatricolazioni, collaudi, revisioni, radiazioni, importazioni ed esportazioni, iscrizioni ASI, assicurazioni per auto storiche, richiesta di fiche CSAI e FIVA e ogni altra pratica automobilistica.
Le vetture con targa estera si intendono vendute con i documenti della stato di provenieneza idonei all'immatricolazione in Italia.
Eventuale immatricolazione è sempre a carico dell'acquirente ed esclusa dal prezzo di vendita.
CONDIZIONI DI VENDITA
Nella impossibilità di un continuo aggiornamento il prezzo pubblicato è da considerarsi indicativo La Luzzago si riserva la facoltà di variarlo senza preavviso per ragioni di mercato e per migliorie apportate. Si invita a fare riferimento al listino ufficiale disponibile in sede. I dati descrittivi e la documentazione relativi alla vettura possono contenere errori o inesattezze. Pertanto quanto descritto non ha valore contrattuale ma è puramente indicativo. La Luzzago non risponde per la eventuale mancanza o difformità di parti o componenti rispetto alle caratteristiche originali di produzione ed omologazione. E’fatto onere all’acquirente di mettere in atto le verifiche necessarie.
Per ogni informazioni siamo a vostra disposizione al +39 030/2411531 o via mail all'indirizzo info@luzzago.com
url ann.
La newsletter de Classic Number vous informe chaque semaine de l’actualité des véhicules de prestige et de collection et des nouvelles annonces.
Pour la recevoir, indiquez votre adresse mail ci-dessous et cliquez sur Je m'inscris.
Vous pourrez à tout moment vous désabonner en suivant les instructions qui figurent au bas de chaque newsletter.
Les informations que vous nous transmettez sont destinées à l’usage exclusif de Classic Number.